OPERATORE OLISTICO DEL BENESSERE

L’Operatore Olistico, noto anche come Operatore del Benessere, è una figura professionale attualmente non riconosciuta, benché di fatto ormai reale e pienamente operativa. Egli agisce nell’ambito del benessere, della prevenzione, della salute, attraverso procedure, tecniche e rimedi naturali.

Alcuni identificano, riduttivamente, l’Operatore Olistico con colui che fa massaggi (che è già una figura a se stante e precisa e, in genere, limitata all’utilizzo di questo mezzo) o che effettua trattamenti mediante strumenti esterni o prodotti, un’attività che, a dire il vero, avvicina di più all’idea di naturopata.

Nella nostra concezione, l’operatore olistico è colui che dispone di numerose tecniche e conoscenze che può applicare a se stesso e agli altri, sia mediante interventi diretti che attraverso l’insegnamento di queste metodiche.

È nostra intenzione proporre un percorso formativo originale, appassionante e completo, che si prefigge di fornire all’aspirante operatore una vasta e concreta conoscenza che possa poi effettivamente essere utilizzate “sul campo”. L’operatore del benessere sarà, nella nostra ottica, un autentico esperto di tecniche fisiche e mentali che potrà prestare la propria competenza ed esperienza ovunque ci sia necessità di realizzare equilibrio, benessere, rilassamento e sviluppo personale.

Abbiamo scelto fra il meglio delle discipline esistenti, antiche e moderne, per concretizzare la realizzazione di questo obiettivo.

Il corso si propone come un processo teorico e pratico di conoscenza e di formazione finalizzato al divenire “esperti operatori” in diverse discipline, oggi abbastanza note, relazionate fra loro da diversi elementi comuni.

L’obiettivo è di formare operatori che abbiano competenze ampie e diverse, e non soltanto univoche (per esempio, una specializzazione soltanto nell’ambito del massaggio, come spesso viene offerta), in maniera da poter esercitare su più livelli e potersi proporre come un esperto ad ampio raggio. In pratica, noi offriamo un corso INTEGRATO, basantesi in maniera organica sulla combinazione di diverse metodiche.

TITOLO CONSEGUITO

Queste sono, molto sinteticamente, le principali tematiche del corso sulle quali lavoreremo. Vi preghiamo di richiedere presso la nostra segreteria il programma dettagliato e completo, prendendo così visione del piano di formazione generale.

• Tecniche di rilassamento psicosomatico
• Tecniche di respirazione
• Tecniche di ringiovanimento e longevità
• Tecniche di pranoterapia
• TRAINING MENTALE (concentrazione, meditazione, visualizzazione, psicocibernetica, dinamica mentale)
• Massaggio bioenergetico-psicosomatico
• Riflessologia plantare e tecniche di massoterapia
Quota di partecipazione

1.400,00 euro inclusa iscrizione ISU annuale

Pagamento Rateizzato

200€ (Iscrizione) + 6 Rate da 200€/mese

1-2 Febbraio: Tecniche di rilassamento psicosomatico

1-2 Marzo: Tecniche di respirazione

5- 6 Aprile: Massaggio bioenergetico-psicosomatico

17-18 Maggio: Tecniche di pranoterapia

7-8 Giugno: Tecniche di ringiovanimento e longevità

28-29 Giugno: Riflessologia plantare e tecniche di massoterapia

12-13 Luglio: TRAINING MENTALE (concentrazione, meditazione, visualizzazione, psicocibernetica, dinamica mentale)

I NOSTRI ISTRUTTORI

STEFANO FONTANA

CEO & Founder Istituto di Scienze Umane – ISU,
Autore ed Editore,
Esperto in Tecniche di Meditazione e Bioenergetica,
Master Yoga, Massaggiatore

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il modulo per essere ricontattato

TESTIMONIAL