Consulenze, trattamenti e corsi individuali

Svolti da STEFANO FONTANA

 

 

TECNICHE DI RILASSAMENTO PSICOFISICO
Metodi efficaci per tenere sotto controllo lo stress, la stanchezza, il nervosismo, l'ansia, prevenendo i disturbi psicosomatici. Sono disponibili numerose tecniche di rilassamento, da quelle più note e classiche (come la tecnica di Jacobson e il Training Autogeno di Schultz) alle tecniche meno conosciute ma comunque efficaci: dai metodi più semplici a quelli più complessi, secondo necessità e disposizioni individuali. (seduta 50/60 minuti, 50 euro)


TECNICHE DI RESPIRAZIONE
Dalle tecniche basilari per imparare a respirare correttamente e di più, a quelle più evolute per acquisire maggiore energia vitale, più resistenza psicofisica, potenziamento del sistema immunitario, prevenzione delle malattie, miglior controllo delle emozioni e dei propri processi mentali. (seduta 50/60 minuti, 50 euro)


TECNICHE DI CONCENTRAZIONE, MEDITAZIONE POTENZIAMENTO MENTALE
Tecniche pratiche, efficaci e graduali per il potenziamento psichico, l’autocontrollo e l’efficienza mentale e l’ampliamento delle facoltà interiori basandosi sulle metodologie di concentrazione, visualizzazione e meditazione. Adatto anche per chi vuole affrontare un percorso di crescita e autoconoscenza attraverso la via della meditazione. (seduta 50/60 minuti, 50 euro)


AUTOIPNOSI
L’autoipnosi è una tecnica semplice, immediata e naturale che chiunque può apprendere per migliorare se stesso, superare i propri limiti, ampliare le proprie possibilità e capacità, controllare diversi aspetti del proprio comportamento, correggere le cattive abitudini, motivarsi per raggiungere felicemente i propri obiettivi, e numerosi altri benefici che si ottengono attraverso la mediazione del subconscio, opportunamente guidato. (seduta 50/60 minuti, 50 euro)


AUTOMOTIVAZIONE E AUTOPROGRAMMAZIONE POSITIVA
Auto motivazione e auto programmazione positiva mediante l'utilizzo di diverse metodologie (PNL, psicocibernetica, dinamica mentale) che possono decondizionare, liberare da impostazioni negativi, aiutare a trovare e potenziare in sé quelle risorse che aiutino a realizzare i propri obiettivi ed aumentare la determinazione per ottenerli, ma anche per correggere in generale un atteggiamento interiore negativo e fallimentare, acquisendo una diversa e certamente migliore visuale di vita. (seduta 50/60 minuti, 50 euro)

 

TECNICHE DEL MASSAGGIO
Il massaggio, sapientemente utilizzato, può essere utile in queste specifiche circostanze: benessere e rilassamento generale, rimedio antistress e anti-aging, miglioramento delle prestazioni sportive e prevenzione degli infortuni, sostegno nella riabilitazione fisica, applicazione nel settore estetico, trattamento pre e post gravidanza.

Ricordiamo qui i principali (e sono solo alcuni) effetti del massaggio....
Promuove un buono stato di efficienza psicofisica e offre un rimedio alla decadenza senile dei tessuti, particolarmente cutanei e sottocutanei, prolungandone elasticità e giovinezza.È un importante complemento per chi vuole seriamente dedicarsi alla cura del proprio corpo senza fare ginnastica o affiancandolo ad essa.Sollecita e mantiene in buona condizione gli apparati circolatorio, muscolare e linfatico.
È detossinante, in quanto promuove l’accelerazione del ricambio nei tessuti trattati e favorisce l’immissione in circolo delle scorie tossiche periferiche per la loro rapida e successiva eliminazione mediante reni e fegato.
Agisce positivamente sulle terminazioni nervose periferiche. Anche il sistema nervoso centrale ne beneficia ampiamente.
Assicura il rilassamento muscolare e psichico.
Il massaggio produce effetti psicologici, emotivi e umorali positivi e facilita il contatto con gli altri, migliorando i rapporti interpersonali e la comunicazione.
Diminuisce la pressione sanguigna, beneficiando gli ipertesi.
Combatte efficacemente stress, ansietà, depressione, nervosismo.
Scioglie i blocchi muscolari ed energetici.
Riattiva ed accresce la sensazione di benessere, la sensibilità e l’energia.
Facilita il sonno e ne migliora la qualità.
(seduta 60 minuti, 50 euro)

 

PRANOTERAPIA
La pranoterapia è, essenzialmente, la trasmissione di energia vitale da un organismo all'altro. Si tratta di una funzione assolutamente naturale e biologica comune a ogni corpo vivente. Attraverso la trasmissione diretta della bio-energia vitale (definita anche PRANA, da cui il termine, appunto, di “pranoterapia”) è possibile aiutare e ricaricare direttamente un organismo che ne è deficitario. La pranoterapia viene utilizzata già da molti anni anche in ambito medico e paramedico, con notevoli risultati positivi. (seduta 50 minuti, 50 euro)

 

TRATTAMENTO DETOSSINANTE
Il trattamento detossinante consiste in un ciclo di applicazioni basate su un massaggio altamente drenante e tecniche di respirazione specifiche per la purificazione e la detossinazione l'organismo. Queste pratiche vengono abbinate insieme per amplificare gli effetti sul sistema gastrointestinale, sull'apparato cardiocircolatorio, sull'azione dei reni e del fegato, che sono tutti efficacemente stimolati dalle varie tecniche. (seduta 80 minuti, 70 euro)

 

 

UNA PRECISAZIONE
Tutte le prestazioni e gli interventi elencati, in forma di trattamenti, consulenze e lezioni individuali sono ad uso strettamente personale. Si prega dunque di non richiedere certificati e attestazioni di partecipazione. Chi fosse interessato alla FORMAZIONE è pregato di rivolgersi alla sezione specifica dei corsi formazione operatori dell'ISU:
http://www.istitutodiscienzeumane.org

 

PROFILO PROFESSIONALE

Stefano Fontana, esperto in tecniche yoga, training mentale, tecniche del massaggio ed energetiche, conduttore di corsi e formatore di operatori e insegnanti. Coach olistico e del benessere. Organizzatore di eventi e corsi per conto terzi. Autore, editore e sognatore.

 

COSTI E PAGAMENTI
Sono disponibili pacchetti-abbonamento con sconto, a pagamento anticipato.
La fattura viene rilasciata contestualmente al saldo di ogni singola prestazione o acquisto abbonamento.

 

SEDI DI RICEVIMENTO
(soltanto previo appuntamento)


ROMA, LUNGOTEVERE PORTUENSE 158
Lunedì e mercoledì


SUTRI (VT), ZONA PIAZZA BAMBERG/VIALE G. MARCONI
Martedì e giovedì


INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Stefano Fontana
isu.informa@yahoo.it
tel. 353 3034254


Chiamare preferibilmente nella fascia oraria 10.00/13.00, oppure lasciare un messaggio nella segreteria del cellulare.


Si prega di prenotare possibilmente almeno un paio di giorni prima.

 

 

Dove siamo

 

cartina sede ISU

 

trovaci sulla Mappa

 


CORSO FORMAZIONE

Tecniche di Massaggio Occidentale

 

tecniche corso massaggio

 

 7 weekend

 

Moduli inclusi:

Massaggio Circolatorio, Aromaterapia,
Massaggio Californiano
Linfodrenaggio,
Massaggio Estetico,
Massaggio Sportivo,
Massaggio Psicosomatico,
Elementi di Massoterapia


 

 

raja yoga

 

Corso settimanale di

RAJA YOGA

da Settembre a Giugno

in zona Trastevere-Testaccio

 


 

posizione yoga

 

CORSO DI HATHA YOGA

 

in zona Trastevere-Testaccio


CORSO FORMAZIONE

Tecniche di Massaggio Occidentale

 

tecniche corso massaggio

 

1400 euro (rateizzabili)

 7 weekend

 

Moduli inclusi:

Massaggio Circolatorio, Aromaterapia,
Massaggio Californiano
Linfodrenaggio,
Massaggio Estetico,
Massaggio Sportivo,
Massaggio Psicosomatico,
Elementi di Massoterapia

NOTA:

Il corso può essere cominciato da qualsiasi modulo