indietro Precedente Successivo avanti

Chi è STEFANANDA?!? stefananda

 

Note Biografiche / Semiserie sull'autore e i suoi scritti

 

Per chi non lo sapesse) Stefananda é la reincarnazione attuale dei Fratelli Marx in uno, e si vede ad occhio.

All'età di tre mesi sperimenta la sua prima illuminazione ed é subito sera di gloria. Il pupo si accende e si spegne a intervalli regolari, per cui viene adoperato per ornare l'albero di Natale del Dalai Lama. Inizia così la sua fulgida e luminosa carriera. Giunto finalmente all'età della ragione, intorno ai trent'anni, fonde e fonda il noto centro iniziatico ILPA, "Istituto di Luce Perpetua", riservato ai pochi eletti che scarsamente lo frequentano, e l'agenzia di vacanze libertarie & alternative "Viaggi & Strali", ancor meno frequentata. Ma il nostro Luminoso Eroe non si perde d'animo (solo il portafogli) e.....

In questi folli ed originali volumi vengono raccolte e presentate, per la prima volta al grande pubblico, alcune delle sue più celeberrime avventure umane, disumane, esoteriche e professionali.

L'autore, con la denominazione scherzosa di "POPPAGE", propone una sorta di "nuovo" genere letterario satirico-umoristico-esistenziale, dove felicemente riescono ad incontrarsi l'umorismo, il paradosso, la poesia, l'anelito alla ricerca interiore, le contraddizioni, le speranze e i drammi dell'esistenza umana. Lo scrittore, che si esprime in questi esibizioni letterarie sotto lo pseudonimo burlonesco di Stefananda, utilizzato unicamente per firmare i suoi lavori in chiave tragico-grottesca, conosce dall'interno il mondo che ci descrive, avendo iniziato a muovervi i suoi passi fin da giovanissimo. La combinazione di due elementi fondamentali: la naturale curiosità e capacità di osservatore disincantato ed ironico delle umane vicende e il personalissimo stile di scrittura scorrevole, sardonico e corrosivo, danno origine a uno stile espositivo e narrativo che diviene ben presto inconfondibile agli occhi del lettore.

 

 

"La vita é breve, la speranza fragile. Entrate. Arde il lume: fino a che fa luce, beviamo, amici".

Antica iscrizione trovata in una locanda nella Locride.

 

 

 

 

 

I Libri di Stefananda

 

Storie dal Mondo Alternativo

Stefananda

 

storie dal mondo alternativo

 

 

Sexananda

Stefananda

 

sexananda

 

 

Mondo New Age

Stefananda

 

mondo new age

 

 

 

La via del Reiki

Stefananda

 

la via del reiki