VITTORIO CALOGERO

 

 

Vittorio Calogero è laureato in giurisprudenza. Lasciata la professione, da 35 anni si dedica allo studio di metodi naturali di guarigione e, a tale scopo, ha viaggiato negli Stati Uniti, in Brasile, in India e in Giappone.
Fra le numerose esperienze effettivamente vissute, ne ricordiamo appena alcune fondamentali per la sua formazione: nel 1983 ha trascorso quasi 12 mesi in India, studiando con vari maestri e vivendo in differenti ashram.
Nel 1985 ha seguito un training e un tirocinio di sei mesi in Giappone sotto la guida personale del Maestro Masahiro Oki e da allora ha insegnato questa disciplina in vari Paesi d’Europa.
Il suo impegno è stato non solo quello di condividere la sua considerevole esperienza nel settore dello Yoga, dello Shiatsu, dell’alimentazione e del lavoro sul corpo, ma di mantenere sempre uno “spirito di principiante”, senza attaccamenti a dogmi e credenze.
Instancabile viaggiatore, di recente ha deciso di concentrare in Italia il proprio insegnamento, con la speranza di potere contribuire, nel suo piccolo, alla presa di coscienza delle influenze che le nostre scelte quotidiane possono avere sulla vita e sul benessere, non solo personale, ma anche d’altri Popoli.
Vittorio ha uno stile d’insegnamento semplice ed accessibile a tutti; con il suo metodo amichevole e comunicativo condivide con gli altri le sue esperienze ed il suo entusiasmo.
È anche un prolifico autore, basti qui ricordare il VIDEOCORSO DI YOGA DINAMICO (Edizioni
ISU, 2004), i volumi YOGA DINAMICO, I BENEFICI DELLO YOGA DINAMICO, L’ARTE
DELLA LONGEVITÀ e la sua guida VIAGGIARE SANO.


I suoi ispiranti articoli, basati sulle sue riflessioni non-convenzionali, appaiono regolarmente da anni nella rivista trimestrale dell’ISU, JASMINE.


Altre interessanti informazioni possono essere reperite nel suo sito, www.vittoriocalogero.com