STEFANO FONTANA

 

La linea-guida ispiratrice dei suoi corsi è

“insegnare è condividere”.

 

 

Formatore specializzato in yoga, meditazione, bioenergetica, training mentale e tecniche di massaggio.

 

Dalla metà degli anni 80 si dedica all'insegnamento e, nel 1989, avvia con il progetto dell'Istituto di Scienze Umane (ISU), un centro per lo studio e l'insegnamento di tutte le più efficaci tecniche di massaggio, orientali ed occidentali, organizzando corsi e seminari per numerosi operatori e conduttori, anche di fama internazionale.

Si accosta alle tecniche del massaggio fin dal 1982. A seguito di questo incontro quasi casuale prende forma in lui un forte interesse nel praticare, conoscere e comprendere appieno l'arte del massaggio, applicata al benessere psicofisico, alla terapia, allo sport e all'estetica, ed intesa anche come forma di profonda comunicazione umana.


Nel frattempo, si specializza nelle discipline Yoga, nelle tecniche di rilassamento, di meditazione, di bioenergetica e di training mentale (training autogeno, psicocibernetica, PNL e simili).

 

Oggi è direttore tecnico ed editoriale della rivista Jasmine, si dedica (quando può) anche all'attività di autore ed editore. È autore di diverse opere pubblicate dalla Edizioni ISU, da lui fondata e diretta.

 

 

Presso l'ISU è docente, tra gli altri, dei seguenti corsi: