Corso di Formazione

MASSAGGIO E AUTOMASSAGGIO DEL VISO

Trattamento completo del viso e della testa: estetico, curativo e distensivo

 

 

A ROMA,

NOVITA'

 

26-27 Maggio 2018

 

260 + 30 tessera annuale

 

PREZZO SCONTATO:

 

220 € + 30 tessera annuale

 

foto massaggio rimodellante

 

 

Questo è un corso intensivo dedicato interamente al trattamento del viso, della testa e del collo. Il viso è una parte del corpo da trattare fondamentale nel massaggio, sia che lo si svolga a se stante, sia che lo si integri con altre tecniche di trattamento generale. Innanzitutto, nella parte superiore del corpo si diramano moltissime terminazioni nervose le quali, opportunamente trattate, ci permettono di agire a distanza su tutte le altre parti del corpo, esattamente come in un trattamento rifessoterapico. Per esempio, è proprio in virtù di questa connessione profonda che il massaggio del viso diventa estremamente rilassante in pochi minuti, tanto che molte persone si addormentano già durante il trattamento del volto.
Il trattamento del viso influisce notevolmente sull'aspetto esteriore e ne mantiene basilarmente le migliori caratteristiche, anche per quanto riguarda la nostra espressione facciale, che è di fatto l'espressione del nostro mondo interiore, della nostra emotività e della nostra anima. Lavorando sul viso è possibile rimuovere le contrazioni e le tensioni profonde che distorcono i lineamenti e ci fanno mantenere un aspetto costantemente corrucciato, teso, preoccupato, e spesso precocemente invecchiato.
Essendo questo corso concepito come una monografia completa sull’argomento, si divide in quattro parti fondamentali: trattamento rilassante e distensivo; trattamento estetico rigenerante e antirughe; trattamento terapeutico; automassaggio del viso, che include anche delle tecniche di rilassamento e di tonificazione di tutto il capo, e che si possono facilmente auto-applicare da soli. Basteranno pochi minuti al giorno, pochi minuti di investimento che saranno ampiamente ripagati da risultati significativi e riscontrabili, e senza alcun costo aggiunto.
Da tutto questo deriva il notevole valore effettivo di questo corso, estremamente concentrato ma davvero molto utile, sia per se stessi che per gli altri

 

A CHI È RIVOLTO IL CORSO
Lo stage è accessibile a tutti, in primis ai professionisti che lavorano con il massaggio e altre tecniche olistiche per il benessere, ma anche a tutti coloro che vogliono adoperarsi per applicare gli insegnamenti del corso a se stessi e alle persone che si hanno più a cuore. Qui l’interesse professionale e personale si equivalgono e si compenetrano.

 

 

 

foto massaggio rimodellante

 

PROGRAMMA di MASSAGGIO E AUTOMASSAGGIO DEL VISO

 

PARTE I: MASSAGGIO ESTETICO
Il massaggio del viso con finalità estetiche è solitamente il più richiesto, e non soltanto dalle signore. Grazie a un trattamento profondo e mirato, si potranno mantenere i tessuti, superficiali e profondi, giovani, tonici ed elastici a lungo. Non mancheranno manualità per contrastare le rughe e per rilassare-rigenerare gli occhi e migliorarne l’espressione.

 

PARTE II: MASSAGGIO DISTENSIVO-RILASSANTE
Un effetto del massaggio, ormai incontestabile, è quello rilassante. Essendo il volto una zona ricchissima di terminazioni nervose, attraverso la sua distensione si ottiene automaticamente, per via neurale riflessa, un ottimo livello di relax in tutto il corpo.

 

PARTE III: MASSAGGIO TERAPEUTICO
Il massaggio della testa è potentemente curativo. La conoscenza e la pratica della digitopressione ed altre particolari manovre sulla testa ci permettono di agire rapidamente e positivamente su problematiche molto diffuse, quali emicrania, cefalea, tensione, stress, angoscia, insonnia, ansia, nevrosi in generale, sinusite.

 

PARTE IV: AUTOTRATTAMENTO
L’automassaggio ci permette di procurarci, a nostra volta, gran parte degli effetti che vengono dispensati dal massaggio del viso fatto su terzi, e che abbiamo riassunto sopra. Per massimizzare i risultati, integreremo con le manovre di massaggio anche degli speciali esercizi di rilassamento e di ginnastica facciale.

 


 

 

 

INFORMAZIONI SUL CORSO

 

 

Docente

STEFANO FONTANA

 

DURATA

2 giorni

 

ATTESTATO

Si rilascia attestato

 

A CHI SI RIVOLGE

Il Corso è aperto a tutti.

 

MATERIALE DIDATTICO INCLUSO

E' inclusa una dispensa didattica con la sequenza dei trattamenti svolti.

 

ORARIO

Sabato ore: 9.30-15.30 e domenica 9.30-13.30.

 

OCCORRENTE

Abbigliamento comodo, telo o asciugamano da mare, asciugamano, costume da bagno, materiale per appunti e ciabatte.