Corso di Formazione

I CHAKRA E IL MASSAGGIO ENERGETICO SPIRITUALE

Secondo la tecnica originale del Maestro S.V. Govindan

 

A ROMA

18-19 Maggio 2019

 

230€ +30€ tessera annuale

 

massaggio energetico spiritualechakra

 

Nel mondo olistico si sente molto parlare dei chakra. Qualcuno riferisce di poterli vedere o percepire, altri affermano di essere in grado di riequilibrarli e molto altro ancora. Cosa c'è di vero dietro tutto questo? 
Il termine “chakra” ha svariate traduzioni: ruota, cerchio, vortice, centro, plesso e altri ancora. I chakra rappresentano il collegamento dell'essere umano con tutto l'universo che lo circonda; sono dei centri per la ricezione, l'elaborazione e la diffusione dell'energia vitale. Capire veramente i chakra significa conoscere meglio la vera natura dell'essenza umana, chi siamo noi, quale direzione stiamo percorrendo nella nostra vita, quale è il sentiero giusto per noi.
Questo workshop consiste in uno studio e un'esperienza affascinante sul mondo dei chakra, condotto attraverso lo yoga, la meditazione, il massaggio ed esercizi vari, il tutto atto ad aumentare la consapevolezza e l'equilibrio dell'energia vitale presente dentro di noi.
Attraverso questo corso, condotto da un discepolo diretto dell'indimenticato Maestro S. V. Govindan, che lo ha seguito per anni nei suoi numerosi corsi organizzati in Italia, fra gli anni 90 e i primi anni 2000, Fabrizio Sarracino ci introduce alla conoscenza teorica/pratica dei chakra e del Massaggio Energetico Spirituale.

 

 

PROGRAMMA E ARGOMENTI

- I Chakra: cosa sono, dove sono posizionati, che funzione svolgono, zone del corpo dove ogni chakra esplica la propria attività, spiegazione della simbologia e delle divinità orientali utilizzate nella rappresentazione di questi centri supersottili presenti negli esseri viventi, Bija Mantra (ossia suono-seme), che danno accesso e controllo sull'essenza di un determinato chakra.
- LE GHIANDOLE ENDOCRINE: ghiandole e ormoni, collegamento dei chakra con il sistema endocrino.
- LA PRATICA: studio e sperimentazione della propria energia in ogni singolo chakra; messa in atto del Massaggio Energetico Spirituale.
- IL MASSAGGIO ENERGETICO SPIRITUALE: tecnica particolare di massaggio messa a punto dal grande maestro indiano S. V. GOVINDAN, pratica che è un punto di incontro tra la riflessologia, l'acupressione cinese, il massaggio indiano, lo yoga e, non ultimo una disciplina spirituale, tanto da essere equiparata dal Maestro a una sorta di "massaggio dell'anima"; un procedimento, dove gli effetti fisici sono solamente una parte, sia pure molto importante, il cui scopo primario è quello di liberare e far fluire nel corpo le sue energie interiori latenti.

 


 

INFORMAZIONI SUL CORSO

 

Docente:

Fabrizio Sarracino

 

ORARIO

sabato e domenica ore 10.30/18.30;

 

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Appassionati dello Yoga, studiosi di Ayurveda, operatori di massaggio orientale e occidentale, operatori del benessere, ricercatori spirituali e chiunque fosse affascinato dalle filosofie e tradizioni asiatiche.

 

OCCORRENTE

Abbigliamento comodo, ciabatte, un lenzuolino, un asciugamano per i piedi

MATERIALE DIDATTICO

Il manuale del Maestro Govindan + AUDIO CD guidato.

 

 

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE

 

IL MASSAGGIO ENERGETICO

 

massaggio fiori bach

 

1 weekend