Corso di Formazione

MASSAGGIO ENERGETICO

IL RIEQUILIBRIO DELL'ENERGIA INTERIORE

 

A ROMA, in tre weekend

da definire

 

Costo corso 580€ rateizzabili

+30€ tessera annuale

 

 

PRESENTAZIONE & FINALITÀ

 

Il Massaggio energetico è un trattamento che unisce tecniche di massaggio orientale allo sciamanesimo. Partendo dal concetto che il nostro corpo è un sistema di scambio di energie che provengono dall’esterno e dall’interno, possiamo diventare così canalizzatori di energia in grado di portare benessere a un’altra persona. Il massaggio energetico è un trattamento profondo che agisce nei principali centri energetici chiamati Chakra e in altri punti del corpo che connettono la nostra parte intima con l’esterno.


Ristabilendo equilibrio in queste aree porteremo un grande senso di benessere in tutta la persona favorendo così una migliore interazione con l’ambiente che la circonda. Il massaggio energetico agisce su tutti i piani; su quello fisico con il massaggio, su quello emozionale con il riequilibrio di parti legate alla sfera delle emozioni e su quello spirituale favorendo la connessione con la vera parte di noi stessi.

 

È un massaggio dolce e calmo che, attraverso leggere pressioni e con l’uso di olio sul copro e oli essenziali in specifiche aree, riesce ad agire nelle diverse auree che formano i corpi sottili della persona.
Proprio per questo imparerai anche l’importanza delle emozioni e il loro legame con il nostro corpo fisico oltre che con i chakra principali.
In questi tre weekend riceverai anche insegnamenti di altre tecniche orientali provenienti dalla Cina e dall’India; questo per permettere al massaggio energetico di agire su più livelli della persona trattata.


Ci sarà inoltre una parte teorico pratica sullo sciamanesimo, per capire come gli sciamani considerano le energie del corpo umano e in che modo agiscono per riequilibrare i corpi sottili.
Il massaggio energetico essendo delicato e leggero è indicato per qualsiasi persona e ha svariati benefici; i principali sono: profondo rilassamento, scioglimento di blocchi emotivi ed energetici, pulizia energetica, disintossicazione, miglioramento della circolazione, chiarezza mentale, senso di profondo benessere.
Questi tre weekend sono aperti a tutti, sia a chi pratica già e vuole imparare una nuova tecnica, sia a chi desidera avvicinarsi in modo approfondito a questo mondo imparando un nuovo tipo di massaggio capace di portare benessere in tutti i piani della persona.    

 

PROGRAMMA & ARGOMENTI

 

Primo weekend
Il massaggio e le energie che stimoliamo. Esercizi energetici. L’importanza dei pensieri e delle emozioni. L’aura e i Chakra. L’importanza dei cinque sensi. Gestire al meglio gli spazi dove massaggiamo. Il contatto iniziale e l’armonizzazione con la persona. Come agiscono gli oli essenziali e quando usarli. Trattamento dell’addome, della testa e del viso secondo le aree energetiche e i Chakra. Trattamento delle mani. Massaggio del piede secondo le energie della persona. Introduzione alla riflessologia plantare. Riequilibri energetici. Intuire le persone e gestire le tempistiche del massaggio.

 

Secondo weekend
Trattamento delle gambe, dei piedi e delle caviglie. Approfondimento alla riflessologia plantare, ai cinque elementi e ai meridiani. Trattamento profondo della schiena. Riequilibrio energetico della parte lombare. Trattamento delle spalle, collo, braccia e mani. Rilassamento profondo e riequilibrio delle emozioni. Riequilibri energetici avanzati. Introduzione allo sciamanesimo.


Terzo weekend
L’importanza della comunicazione positiva durante un massaggio. Meditazione dei centri energetici. Armonizzazione dolori/chakra corrispondenti. Luce, suoni degli organi durante il massaggio energetico. Controindicazioni al massaggio. Meditazioni utili. Pratica intuitiva. Esercizi di pulizia sciamanica. Massaggio del corpo a occhi chiusi. Palpazione dei corpi sottili. Esercizi a coppie. Pensiero e squilibri. Verifica finale. Rilascio certificati di partecipazione.

 

 

 

INFORMAZIONI SUL CORSO

 

Docente:

Luca Doveri

 

CORSO A NUMERO CHIUSO

massimo 12 persone

 

ORARIO

sabato 9.30/18;

domenica 9.30/16.00

OCCORRENTE

un lenzuolo singolo, un telo mare o asciugamano grande, tuta e ciabattine, una copertina o un plaid, asciugamano da viso, costume da bagno. Materiale per appunti.

MATERIALE DIDATTICO

dispensa didattica

RIPRESE VIDEO

NON è possibile realizzare filmati durante il corso.

 

COSTO

580 EURO, in tre rate mensili: prima rata da 200 euro, e rate successive da 190 euro.

 

 

 

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE

 

MASSAGGIO ENERGETICO SPIRITUALE

 

massaggio energetico spirituale

 

1 weekend