Corso di Formazione

DIEN CHAN ZONE ®

Riflessologia facciale vietnamita

 

A ROMA,

 

9-10 marzo 2019

 

390€ + 30 tessera annuale

 

corso dien chan zone

 

 

Grazie a questo percorso, in soli DUE GIORNI INTENSIVI si impara come contrastare disturbi fisici ed emotivi per prendersi cura sia di se stessi che degli altri

 

CHE COS’È
La RIFLESSOLOGIA FACCIALE è una terapia vibrazionale che consente di lavorare su stessi in totale autonomia, per cercare di riportare in equilibrio delle problematiche che sono a carico di organi interni ed anche dell’apparato osteo/articolare/muscolare. Consente a chiunque di stimolarsi in autonomia al presentarsi di un qualsiasi tipo di sintomo che si manifesta nel proprio corpo, ogni giorno, ogni volta che lo si desidera.

 

ORIGINE DELLA TECNICA
Nasce negli anni '80 in Vietnam, e il suo nome originale è DIEN CHAN. Nel paese di origine la tecnica si attuata con delle pressioni più o meno intense sul volto con strumenti molto fini (un po' aggressivi). In Italia, grazie agli studi e ricerche di oltre 20 anni dei   Maestri Cofondatori BEATRICE MORICOLI e VITTORIO BERGAGNINI, è stato possibile trasformare questa tecnica in TERAPIA sviluppandola e rendendola perfetta per l occidente.
 
COSA SI PUÒ TRATTARE
Ogni patologia ha la possibilità di essere lavorata prendendosi cura dell’apparato all' interno del quale l'organo ha manifestato il problema.

 

COME AGISCE
Lavorando una zona del viso che corrisponde ad una, o più di una, delle venti mappe che studiamo con il DIEN CHAN, non facciamo altro che stimolare il sistema nervoso, grazie ad una leggera pressione sui ricettori periferici che sono posti generalmente sulla pelle. L'impulso così scaturito percorrerà un tragitto, andando a stimolare la corteccia cerebrale. Da qui, grazie sempre al sistema nervoso, prima centrale e poi periferico, arriverà l’informazione direttamente all'organo /apparato che in quel momento necessita di una maggiore attenzione.
Le sedute possono durare dai 30 ai 60 minuti, e il metodo è totalmente indolore.

Il DIEN CHAN ZONE®, metodo A.I.R.F.I. (riflessologia facciale vietnamita) è la riflessologia più recente tra tutte, che utilizza proiezioni sul viso di organi, apparati e funzioni del nostro organismo. A differenza delle altre riflessologie le proiezioni sono molteplici e sovrapposte, ve ne sono alcune per la parte osteo-muscolare, altre per gli apparati e gli organi interni.

 

N.B. - la tecnica è registrata e protetta da marchio: non sono consentite riprese video!

Sono previsti dei rientri periodici per condividere esperienze e praticare la tecnica con tutti i partecipanti ai corsi.

 

dien chan zone

 

PROGRAMMA TEORICO E PRATICO

 

Il programma del corso, dopo una breve illustrazione dei principi generali delle riflessologie, prevede l'approfondimento dell'origine e delle regole di base del DIEN CHAN ZONE ®

  • L’osservazione di mappe, proiezioni e punti sul volto, lo studio delle tre fasi del protocollo completo,

  • L’analisi dell'apparato osteomuscolare, degli organi interni, degli apparati ad essi collegati e delle modalità per trattare le specifiche problematiche di ognuno e molto altro ancora...

  • Le parti teoriche si alternano con molti momenti di pratica su di sé e sugli altri per familiarizza-re, capire e memorizzare la tecnica. I trattamenti sono effettuati da seduti e da sdraiati, si pratica con altri studenti e con l 'insegnante in modo da comprendere come strutturare un trattamento completo già dal lunedì successivo al corso.

 


 

INFORMAZIONI SUL CORSO

 

DOCENTE

OMBRETTA DE ANNUTIIS è attiva da molti anni nel settore delle discipline olistiche ed energetiche. Esegue trattamenti ayurvedici, reiki, kobido ed master in LinfoPranaTaping. Insegnante dei sette riti tibetani e riflessologa ed insegnante abilitata di riflessologia facciale vietnamita. Nel suo lavoro si avvale di notevoli strumenti come: oli con essenze naturali, cristalli, campane tibetane, canne di bambù pietre… ma, soprattutto, ama utilizzare il Cuore e l'Energia.

 

 

DURATA

1 weekend

 

ATTESTATO

Si rilascia Attestato al termine del corso.

 

A CHI SI RIVOLGE

Il CORSO OPERATORE è aperto a tutti: a chi opera già nel settore ma anche a chi non ha nessuna esperienza nelle tecniche olistiche di riequilibrio energetico.

 

MATERIALE DIDATTICO INCLUSO

il Manuale del DIEN CHAN A.I.R.F.I.

uno strumento bilaterale per la pratica

attestato di partecipazione (dopo una verifica teorica-pratica-attitudinale)

tessera associativa A.I.R.F.I. (Accademia Internazionale Riflessologia Facciale Italiana)

Presenza come operatore sui siti web della Accademia

 

ORARI

Sabato e domenica ore 9.00 /18.00


OCCORRENTE

Abbigliamento comodo