Corso infrasettimanale

CORSO DI HATHA YOGA a Trastevere

 

A Roma

da settembre a giugno

 

Lunedì, Martedì e Giovedì ore 19-20,30 (dal 5 Settembre)

 

Frequenza BI-settimanale: 75 euro /mese

Frequenza uni-settimanale: 50 euro /mese

Lezione singola: 18€

 

+ 30 tessera annuale

 

posizione yoga

 

Insegnante

Alexandra Kehle

 

 

Iscrizioni e Lezione di prova

Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno.

E' possibile frequentare gratuitamente una lezione di prova,

basta prenotare telefonicamente

 

posizione yoga

 

 

Lo Hatha Yoga agisce profondamente sull'organismo di chi lo pratica, intervenendo beneficamente sui muscoli, tonificandoli e rendendoli più elastici, e sugli organi interni, sulle ghiandole, sui centri nervosi, favorendo la salute e il rilassamento.

 

Gli effetti della pratica yoga sugli aspetti emozionali e psicologici, oltre che fisiologici, di chi lo pratica sono ormai noti ed apprezzati ovunque.

 

Dice Alexandra: “Il mio modo di insegnare l’Hatha Yoga si è sviluppato dall’esperienza della mia pratica personale sia fisica che meditativa e dagli insegnamenti ricevuti. La cosa a cui tengo molto nelle mie lezioni è che le persone si sentano a proprio agio e che si risvegli in loro la sensazione di serenità e di libertà, oltre a una maggiore consapevolezza che potranno portare fuori dal tappetino per affrontare meglio la vita quotidiana.”

 

Le lezioni si propongono, attraverso la pratica di esercizi di scioglimento muscolare-articolare, posture terapeutiche (asanas), tecniche respiratorie (pranayama) e meditative per la vitalità, il rilassamento e di favorire:

 

  • l'equilibrio psicofisico

  • la vitalità

  • il rilassamento profondo

  • la salute

  • una maggiore capacità di resistenza agli stress e alle malattie

  • la corretta ed armoniosa distribuzione dell'energia vitale nell'organismo.

 

La parola "YOGA" significa unione e, come tale, la disciplina Yoga può a ragione essere vista uno strumento per unire, per integrare corpo e mente, uomo e universo.

Lo Yoga è molto più di una filosofia: è una scienza pratica che offre tecniche specifiche di miglioramento personale, e che in migliaia di anni sono rimaste invariate. In effetti, lo Yoga ha il potere di trasformare l'uomo nella sua totalità: fisicamente, mentalmente e spiritualmente.

 

Mai come in questi tempi l'individuo ha avuto bisogno di un simile strumento. Superati grazie alla scienza gran parte dei problemi fisici, l'uomo si trova a dover affrontare oggi quelli mentali, molto più difficili da risolvere. Così aumenta la "disintegrazione" tra corpo e mente, tra uomo e ambiente, si diffondono le malattie fisiche di origine mentale: le cosiddette malattie psicosomatiche. Tra le emozioni e le funzioni fisiologiche del corpo esiste una correlazione intensa a profonda, ed è proprio la disarmonia di questo rapporto che determina l'insorgere della malattia.

 

Tra i tanti e diversi aspetti disponibili di questa millenaria disciplina, la pratica dello Hatha Yoga é probabilmente la più accessibile e quindi utile all'uomo contemporaneo, sempre più teso, stressato, sedentario e vittima di un ambiente aggressivo ed inquinato che danneggia in maniera lenta ma inesorabile il suo organismo.

 

 

 

 

INFORMAZIONI SUL CORSO

 

Con la prima iscrizione sono inclusi in omaggio i libri ASPETTI DELLO YOGA e IGIENE PERSONALE YOGA

 

INSEGNANTE

Alexandra Kehle

 

DOVE
Lungotevere Portuense n°158, Roma

 

PARCHEGGIO

Vicino la sede ci sono parcheggi pubblici gratuiti :)

 

A CHI SI RIVOLGE

Il corso si rivolge a tutti

 

OCCORRENTE

Tuta e ciabattine.

 

COME PRENOTARE LA LEZIONE GRATUITA
Tefefonate o inviare e-mail. Trovate tutti i riferimenti nella pagina Contatti.

Oppure presentatevi 15 minuti prima della lezione direttamente in sede.

 

 

 


CORSO FORMAZIONE

Insegnanti Yoga

 

corso insegnanti yoga a roma

 

Corso Biennale

in 7 weekend all'anno