Corso del giovedì sera

MENTALISMI - AVVIO AL TRAINING MENTALE

Dalla dinamica mentale alla meditazione

 

ON LINE, 8 giovedì

 

ore 19.00-20.15

 

Dal 15 Aprile al 3 Giugno 2021

 

 

Costo: 60 € + 30 tessera annuale

 

mentalismi

 

vedi la locandina del corso

 

“Durante lo stato di profondo rilassamento che precede il sonno, il nostro cervello emette le onde alfa. A livello alfa, la mente è estremamente sensibile alle suggestioni: sfruttando questa caratteristica fisiologica che è innata in ciascuno di noi, possiamo imparare a regolare coscientemente il comportamento, ad esercitare un controllo su corpo, cervello, emozioni. E, spingendoci più avanti, ad espandere i limiti delle nostre potenzialità.
Lo Stato Alfa, che è molto importante nell'autocontrollo, è lo stato situato tra il livello Beta di veglia e un livello di rilassamento fisico totale. Lo Stato Alfa è caratterizzato da una coscienza rilassata, pur rimanendo una persona totalmente sveglia: diventa solo insensibile agli stimoli esterni e alle distrazioni fisiche ed emotive. La ricerca ha dimostrato che mentre è in Alfa una persona è capace di imparare molto rapidamente, di curare le malattie psicosomatiche, di aumentare la sua creatività, migliorare la sua memoria, le sue percezioni extrasensoriali e altri fenomeni psichici.
Mentre siete in Alfa, avete il potere di percepire gli aspetti non fisici del mondo e di voi stessi. Quando realizzate l'integrazione dei livelli di energia con l'ambiente, scoprite un nuovo stato di coscienza che include la globalità del mondo. Questa integrazione è lo scopo del training: è l'armonia della mente e del corpo, del conscio e dell'inconscio, del mondo esterno materiale e dei nostri illimitati potenziali energetici.”

Anthony Zaffuto

 

Hai mai pensato che potresti indirizzare meglio e più significativamente a tuo profitto le potenzialità di cui disponi, ma che probabilmente non utilizzi pienamente e nella direzione giusta?

TI PIACEREBBE ESSERE IN GRADO DI:

  • Rilassarti in breve tempo, abbandonando le tensioni

  • Cambiare stato di coscienza a volontà

  • Acuire le tue facoltà mentali (volontà, memoria, concentrazione, creatività, intuizione…)

  • Attivare le risorse di autoguarigione del tuo organismo

  • Programmare il tuo futuro 

  • Identificare i tuoi obiettivi e saperti motivare per raggiungerli.

  • Eliminare le abitudini che ritieni sgradevoli e dannose

  • Coltivare e manifestare qualità e capacità nuove

  • Disporre di un accresciuto dinamismo psicofisico;

  • Avviare un processo di Cambiamento in te stesso e nella tua vita

  • Trovare una risposta alle tue domande contattando la tua guida interiore

  • Essere il tipo di persona che hai sempre desiderato.

Tutto ciò è possibile attraverso specifici esercizi e attraverso una pratica metodica che insegni ad allenare il proprio cervello e le capacità che gli sono connesse.
Questo ciclo di incontri, in maniera diretta ed esperienziale, si occupa di queste tematiche fornendo degli strumenti effettivamente efficaci (purché li si eserciti regolarmente) per migliorare concretamente se stessi e la propria vita.

 

LE BASI DEL METODO
Nel corso degli anni 60-70 vennero elaborati diversi metodi di esplorazione ed espansione del potenziale psichico che presero ispirazione, tra le varie fonti, dalle tecniche yoga e da quelle di ipnosi.
Tali sistemi applicativi, definiti, a seconda delle diverse scuole, con il nome di psicocibernetica, dinamica mentale, psicodinamica, alfagenica, etc. studiavano i livelli di coscienza più profondi della mente, come accedervi e come modificarli, per poterne ottenere numerosi benefici, talvolta sbalorditivi, attraverso l'auto-regolazione consapevole dei propri meccanismi psicofisici. Ve li presentiamo in questo ciclo di incontri, per la prima volta riuniti tutti insieme, nei loro aspetti migliori, sotto il nome di TRAINING MENTALE.
Tutti questi metodi hanno in comune lo studio, il controllo e l'applicazione delle onde cerebrali Alfa. Le onde Alfa sono emesse dal cervello quando siamo in stato di rilassamento, benessere, creatività, serenità, pace. Imparare ad entrare a volontà nello stato di coscienza Alfa comporta godere di queste particolari caratteristiche della consapevolezza, mentre questa è più rilassata, acuta e sensibile.
In questo particolare momento nel quale la sfiducia, lo scoraggiamento e gli stati d'animo negativi sono all'ordine del giorno è necessario reagire, instaurando con dei metodi naturali ed efficaci un atteggiamento reattivo fatto di ottimismo, coraggio e propositività.

 

DEFINIZIONE DI TRAINING MENTALE
Il Training Mentale non è e non si propone come una “terapia”. La sua filosofia e i suoi metodi sono diretti alla scoperta e alla valorizzazione delle risorse interiori del praticante.
L'educazione al Training Mentale, attraverso semplici tecniche interiori che chiunque può apprendere ad applicare, aiuta a scoprire e impiegare meglio il proprio potenziale interiore in qualunque ambito della propria vita.
I propositi e i benefici del Training Mentale sono sempre di tipo costruttivo, positivo e trasformante, e vanno comunque sempre al sodo, proponendosi obiettivi di cambiamento e di ottenimento di risultati concreti.

Questo corso parte dagli elementi basilari per poi svilupparsi progressivamente con la pratica personale, ed è aperto a tutti coloro che desiderano espandere ed utilizzare al meglio le proprie possibilità nonché avviare un lavoro di cambiamento interiore che si rifletta poi su quella che è la vita “esteriore”.

 

NEL PROGRAMMA


TECNICHE PER…
…imparare a rilassarsi rapidamente
…imparare a meditare
…entrare in stati di coscienza più profondi e piacevoli
…potenziare la volontà e la concentrazione mentale
…entrare in comunicazione con il proprio inconscio e guidarlo
…utilizzare e comprendere il significato delle affermazioni e delle visualizzazioni
…favorire l’autoguarigione attraverso la mente
…contattare la propria guida interiore
…attivare l’automotivazione
…migliorare i diversi contesti del vivere quotidiano

 

 

INFORMAZIONI SUL CORSO

 

 

Docente

STEFANO FONTANA

 

DURATA

8 lezioni

 

ORARIO
ore 19.00 - 20.15

 

DOVE
Su Piattaforma ZOOM

 

OCCORRENTE

gli esercizi si eseguono distesi (tappetino o letto) o in poltrona. Munirsi di abbigliamento comodo e copertina, ed eventuale cuscino.

 

BENEFIT PER I PARTECIPANTI

Gli incontri saranno registrati e a disposizione dei partecipanti.
Il metodo di lavoro è progressivo: ad ogni incontro si apprendono nuove tecniche, e si effettua la revisione delle precedenti, per far sì che diventino sempre più facili e spontanee da eseguire.
Secondo necessità, verranno dati suggerimenti e indicazioni per la pratica personale, a seconda delle proprie esigenze, facendo in modo che a poco a poco diventi una pratica facente parte della propria giornata.

 

ATTENZIONE: NON si tratta di un corso di “formazione professionale”, è da intendersi esclusivamente come percorso di studio e di formazione personale. Per chi fosse interessato a dei percorsi di formazione sono disponibili altri moduli di apprendimento, i quali si svolgono generalmente nei fine settimana.

 

PER APPROFONDIRE

si suggeriscono i seguenti manuali, pubblicati dalle Edizioni ISU:

- Attraverso la Mente;

- Il Potere mentale;

- Autoipnosi medica;

- L'influenza magnetica;

- Difesa magica;

- Il grande libro dell'autoguarigione

 

La quota associativa dà diritto allo SCONTO DEL 50% su questi titoli.
Potete ordinarli sul sito delle IsuEdizioni, meglio ancora, contattarci direttamente:

 

COME PRENOTARE O CHIEDERE INFORMAZIONI

Tefefonate o inviare e-mail. Trovate tutti i riferimenti nella pagina Contatti.

    CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE: 60,00 euro, saldando la quota a mezzo bonifico entro il 6 Aprile 2021.

     

    ISCRIZIONE ANNUALE ISU (12 MESI):

    30,00 €. Essa include l’abbonamento biennale alla rivista Jasmine edita dall’Istituto e super-sconti sulla produzione editoriale dell’ISU e di altri editori del settore.

 

fiore rossofiore rosso fiore rosso