PRESTAZIONI EFFICACI con corso di

TRAINING MENTALE

 

per rilassare/ricaricare mente e corpo

ed aumentare la concentrazione

 

 

A ROMA

 

costo intero corso: 400 euro + 30 tessera annuale

singola giornata: 120 euro + 30 tessera annuale

 

 

4 Marzo 2018

Tecniche di Rilassamento

14 Aprile 2018

Concentrazione e Meditazione

15 Aprile 2018

Tecniche di respirazione

19 Maggio 2018

Psicocibernetica e pensiero positivo

 

 

Al termine del CORSO verrà rilasciato un ATTESTATO

 

concentrazione e traning mentale

 

 

Corso completo per rilassare e ricaricare mente e corpo, in modo da migliorare la tua CONCENTRAZIONE MENTALE ed avere PRESTAZIONI EFFICACI nel lavoro e nello studio.

 

NEL CORSO DI TRAINING MENTALE SONO TRATTATE MOLTE DISCIPLINE:

Tecniche di relax psicosomatico, Sviluppo e controllo mentale;Training Autogeno, Psicocibernetica, Automotivazione, Respirazione, Concentrazione, Meditazione,

Pensiero Positivo.

fioriper traning mentale fioriper traning mentale fioriper traning mentale

 

Il corso di Traning Mentale è un percorso di formazione, personale e professionale, che ti consente di di imparare ad utilizzare nuove tecniche e strumenti che metteranno in condizione di:

 

- Potenziare le tue abilità e prestazioni.
- Porti obiettivi validi e positivi, e saperti motivare per concretizzarli.

-  Aiutarti nel potenziamento psicofisico per facilitare il tuo successo della propria vita professionale e relazionale.

- Condurre/coordinare gruppi utilizzando le tecniche apprese durante il corso.

 

E' rivolto tutti coloro che vogliono potenziare le loro capacità personali, ma è particolarmente utile a coloro che operano nel settore educativo e formativo, come insegnanti, trainer, conduttori di gruppo, formatori aziendali, motivatori, liberi professionisti ecc. Lo scopo è di insegnare delle metodologie per utilizzare al meglio le proprie risorse e gestire autonomamente la propria vita.

 

 

fioriper traning mentale fioriper traning mentale fioriper traning mentale

 

OBIETTIVI DEL CORSO

a) Sviluppo e Crescita Personali

Oltre alle finalità personali descritte sopra possiamo aggiungere anche queste:
·  Facilitare una maggiore autocoscienza ed autocomprensione.
·  Eliminare quegli aspetti di sé che impediscono un sereno svolgimento della propria vita, e che limitano l'espressione delle nostre migliori possibilità di riuscita.

·  Migliorare concretamente e sensibilmente la propria vita, nei diversi aspetti che la compongono, perfezionando le proprie capacità di autogestione.

 

b) Conduzione gruppi

Il corso pone in grado di condurre sedute individuali e di gruppo, concernenti le tecniche apprese durante il corso, mediante corsi diretti al miglioramento, gruppi di rilassamento, di comunicazione e di potenziamento psicofisico. Per esempio le metodologie apprese potranno essere applicate da chi opera come conduttore, formatore, animatore, trainer sportivo nelle palestre.

 

c) Training Mentale Individuale

Molti potenziali allievi non possono seguire corsi di gruppo o semplicemente preferiscono avere un rapporto più personalizzato e diretto con il Trainer: è il caso dei cosiddetti VIP, o comunque di quei personaggi che desiderano un approccio più “esclusivo” e differenziato da quello che si ha solitamente in un gruppo, e per questo sono disposti a spendere molto.

 

d) Training Mentale Aziendale

Alcune aziende richiedono che venga elaborato un programma specifico e/o "ad hoc" al fine di potenziare personalità, motivazioni e specifiche capacità dei sui collaboratori e dipendenti, ponendoli in condizione di avere un elevato rendimento: è possibile proporsi come Mental Trainer in queste aziende.

 

 

fioriper traning mentale fioriper traning mentale fioriper traning mentale

 

PROGRAMMA DEL CORSO DI TRAINING MENTALE

Questo è un percorso teorico e pratico, ed ogni giornata è dedicata una tematica specifica.

 

In ogni lezione sarà dato ampio spazio alla pratica

 

TECNICHE DI RESPIRAZIONE, RICARICA ENERGETICA E CONTROLLO PSICOEMOZIONALE
Introduzione alla scienza del controllo del respiro. I ritmi respiratori e i loro effetti psicofisici. Respiro e stati di coscienza. Respiro e controllo emozionale. Respirazione e dinamismo psichico. Pratiche respiratorie per la salute e la vitalità psicofisica. Le tecniche per sedare e per caricare corpo e mente. Respirazione e guarigione. Respirazione, meditazione e ricerca interiore.
Materiale didattico incluso: due dispense.

 

TECNICHE DI RILASSAMENTO & TRAINING AUTOGENO
Che cosa è il rilassamento. I tre livelli della distensione. Gli esercizi di controllo della tensione. Le posizioni adatte al rilassamento. Le principali tecniche di distensione: A) il rilassamento progressivo; B) l’approccio del training autogeno; C) l’approccio sofrologico. Le tecniche “rapide” per rilassarsi ovunque. Il rilassamento dinamico. Visualizzazione: l’uso delle immagini distensive.
Materiale didattico incluso: una dispensa e un CD didattico guidato.

 

PSICOCIBERNETICA, PENSIERO POSITIVO, VISUALIZZAZIONE E AFFERMAZIONI
Che cos’è l’igiene mentale. La purificazione del cuore e della mente. L’importanza dell’inconscio, e come guidarlo per non esserne guidati. Essenza del “pensare positivo”. La tecnica dell’autosuggestione e delle affermazioni. Che cosa è la “programmazione mentale”. L’arte di raggiungere ed utilizzare consapevolmente il ritmo “alfa” del cervello, unitamente alle tecniche di visualizzazione, pensiero ed affermazioni positive, allo scopo di produrre modificazioni profonde nel proprio “io” e guidare la propria esistenza verso le proprie mete con efficacia e decisione. Il Viaggio della Vita: come stabilirne la destinazione e l’arte di raggiungerla.
Su questo corso è basato un libro del docente, “Attraverso la mente”, un manuale chiaro e completo sull’argomento.
Materiale didattico incluso: libro e CD didattico guidato.

 

TECNICHE DI POTENZIAMENTO MENTALE: CONCENTRAZIONE, MEDITAZIONE E ATTENZIONE VOLONTARIA,
Attenzione & concentrazione. L'addestramento all'attenzione volontaria. Teoria e pratica della concentrazione. Le tecniche: concrete e astratte - attive e passive. Dalla concentrazione alla meditazione. I due approcci fondamentali alla meditazione: la scuola mistica e la scuola laica. Gli stati di coscienza e le onde cerebrali. Benefici, indicazioni e controindicazioni. Mente conscia, inconscia e supercoscienza. L'io e il Sè. Preparazione alla meditazione: ambiente esterno; le posture per la meditazione; gli aiuti fisici; gli ostacoli alla meditazione. Rilassamento e meditazione. Meditazione concreta attraverso i sensi fisici. Meditare nell'azione: l'autosservazione. L'uso dei mantra e del controllo respiratorio.
Materiale didattico incluso: una dispensa.

 


 

fioriper traning mentalefioriper traning mentale fioriper traning mentale

 

 

INFORMAZIONI SUL CORSO

 

INSEGNANTE

STEFANO FONTANA

 

ATTESTATO

Si rilascia attestato

 

A CHI SI RIVOLGE

Il Corso è aperto a tutti.

 

ORARI

Sabato e/o domenica ore 10:00-15:00

 

MATERIALE DIDATTICO INCLUSO

Dispense didattica e CD (audiocorsi guidati) curata dall'insegnante

 

 

OCCORRENTE

Abbigliamento molto comodo (tipo tuta da ginnastica) copertina e materiale per appunti.

 

fioriper traning mentale