Corso di Formazione

I SETTE RITI TIBETANI

 

A ROMA,

 

data da definire

120€ + 30 tessera annuale

 

sette rioti tibetani

 

 

I sette riti tibetani sono semplici ma potenti esercizi che puoi fare ogni mattina per rimettere in moto la tua energia. Una semplice pratica dai grandi benefici!
I tibetani sono una pratica che nasce dall’antica scienza dello yoga, dalla quale i maestri tibetani hanno ripreso alcune posizioni.
La pratica di questi esercizi è considerato, tutt’uno, un rituale, e questo rituale permette di riattivare il flusso dell’energia nel corpo attraverso delle tecniche in sequenza che, come da tradizione, vengono ripetute per un massimo di ventuno volte.
Gli effetti positivi ed i benefici si percepiscono già dalla prima volta ma è bene praticare gli esercizi per qualche settimana in modo costante, aumentando gradualmente le sequenze di ogni esercizio.
Il filo conduttore è la respirazione, infatti gli esercizi sono costituiti da due posizioni, tra le quali si alterna l'inspirazione e l'espirazione. Questi movimenti vanno ad agire su tutti i muscoli e le articolazioni del corpo e si percepisce da subito un senso di rinvigorimento e benessere.
La pratica dei sette riti tibetani va ad agire direttamente sull'energia di tutti i sette chakra (i centri energetici del nostro corpo), armonizza l'energia vitale e nutre tutti gli organi.

I movimenti stimolano inoltre il metabolismo, favorendo la depurazione dalle tossine ed il riequilibrio dei centri energetici e psichici.

 

 

PROGRAMMA TEORICO E PRATICO

 

TEORIA
Cenni storici, l’importanza della respirazione, i Chakra secondo la tradizione Tibetana e Ayurveda, la sacralità dei Riti, la verità sul ringiovanimento dei Riti Tibetani, i bandha, i mantra legati ai Riti, la meditazione.

 

PRATICA
Consapevolezza dei propri limiti. Concetto di abitudine giornaliera: perché praticare tutti i giorni. La fase di riscaldamento. I Riti insieme: spiegazione pratica delle Asana con particolare attenzione ed eventuale correzione della postura.

 


 

INFORMAZIONI SUL CORSO

 

DOCENTE

OMBRETTA DE ANNUTIIS è attiva da molti anni nel settore delle discipline olistiche ed energetiche. Esegue trattamenti ayurvedici, reiki, kobido ed master in LinfoPranaTaping. Insegnante dei sette riti tibetani e riflessologa ed insegnante abilitata di riflessologia facciale vietnamita. Nel suo lavoro si avvale di notevoli strumenti come: oli con essenze naturali, cristalli, campane tibetane, canne di bambù pietre… ma, soprattutto, ama utilizzare il Cuore e l'Energia.

 

DURATA

1 giorno

 

ATTESTATO

Si rilascia Attestato al termine del corso.

 

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è aperto a tutti

 

MATERIALE DIDATTICO INCLUSO

Siapensa didattica

 

ORARI

Sabato e domenica ore 9.30 /17.30


OCCORRENTE

tuta e una copertina o un plaid