Corso di

AUTOIPNOSI & RILASSAMENTO PROFONDO

Distensione, autosuggestione, metodi & formule per il cambiamento personale

 

A ROMA

9 Marzo 2019

 

160 + 30 tessera annuale

PREZZO SCONTATO:

120 € + 30 tessera annuale

 

rilassamento

 

 

Questo corso si propone di introdurvi allo studio e all’esperienza pratica di alcune fra le più efficaci tecniche di rilassamento profondo e di autoipnosi.

Già di per sé il rilassamento è un potente mezzo per contrastare stress, ansia, tensione, stati mentali negativi, mancanza di energia, del tutto privo di controindicazioni.

Portando più in profondità questo stato psicofisico, è possibile accedere a una condizione di leggera e piacevole trance, la quale permette una via di comunicazione diretta col proprio subconscio. Questo particolare stato interiore è definito come “autoipnosi”: esso sfrutta la naturale capacità della mente umana di produrre e sperimentare una consapevole alterazione della coscienza, che viene autoindotta dal praticante e rimane sotto il suo esclusivo e personale controllo.

Ed è così che attraverso delle tecniche semplici, affidabili, sicure e prive di qualsiasi rischio, possiamo imparare a sfruttare al meglio le nostre risorse interiori e quelle del nostro subconscio, la nostra “mente profonda” che può mobilitare le sue potenti energie finalizzandole verso una cospicua varietà di scopi: miglioramento del carattere, risoluzione di cattive abitudini (vizi, manie, tic) e atteggiamenti mentali negativi, sviluppo ed ampliamento delle proprie potenzialità individuali, gestione di ansia, stress, nervosismo, abilità nel raggiungere le proprie mete, maggiore efficienza psicofisica, eccetera.

L’autoipnosi rappresenta, senza alcuna ombra di dubbio, una risorsa sicura ed efficace per coltivare ed estrarre il meglio da se stessi. Permettendo l’acquisizione di nuove abilità e capacità, può essere vantaggiosamente impiegata per ottenere il meglio in ogni settore: nello studio e nell’apprendimento, nello sport, nell’attività professionale, nella vita relazionale e nella crescita personale.

 

PROGRAMMA

 

Tecniche di distensione psicofisica

I principi e le norme dell’autosuggestione

L’utilizzo delle formule e delle affermazioni

L’utilizzo delle immagini mentali

Tecniche di autoinduzione ipnotica

Esercizi e test per indurre ed approfondire la trance

Procedure per focalizzare e concretizzare i propri obiettivi

 


 

INFORMAZIONI SUL CORSO

 

INSEGNANTE

STEFANO FONTANA

 

DURATA

1 giorno

 

A CHI SI RIVOLGE

Il Corso aperto a chiunque a tutti

 

MATERIALE DIDATTICO INCLUSO

manuale e audioesercizi per la pratica personale.

 

ORARIO

sabato ore 10.00-16.00


OCCORRENTE

materiale per appunti, abbigliamento comodo