Corso di

PSICOCIBERNETICA e PENSIERO POSITIVO

Psicocibernetica, affermazione, visualizzazione

e pensiero positivo

 

A ROMA (Zona Ostiense-Piramide)

 

19 Maggio 2018

 

120 euro + 30 tessera annuale

 

psicocibernetica e pensiero positivo

 

L’arte di raggiungere ed utilizzare consapevolmente il ritmo “alfa” del
proprio cervello per risvegliarne la creatività e le potenzialità sopite, unitamente alle tecniche di visualizzazione, pensiero ed affermazioni positive, allo scopo di produrre modificazioni profonde nel proprio “io” e guidare la propria esistenza verso le proprie mete con efficacia e determinazione.

 

La PSICOCIBERNETICA è un metodo pratico di miglioramento personale e di riscontrata validità nelle sue applicazioni. Elaborata negli anni 50 dal Dott. Maxwell Maltz, ha rappresentato il punto di partenza e di ricerca di numerosi sistemi di autoconoscenza e di sviluppo personale basati sulla dinamica mentale e sull’arte della programmazione psicocomportamentale.
Il corso ha l’obiettivo di fornire strumenti pratici ed efficaci per apprendere ad utilizzare al meglio le proprie risorse interiori, iniziando con l’illustrare il funzionamento dei ritmi cerebrali e degli schemi mentali, orientati al “successo” come al “fallimento”, unitamente a diverse leggi di psicodinamica.
Successivamente, si insegna come sostituire credenze errate e dannose circa se stessi con altre sementi più costruttive ed efficaci, e ad utilizzare il ritmo cerebrale ALFA per la risoluzione di problemi, l’ottenimento della salute, l’orientamento positivo del proprio futuro  nonché la realizzazione dei propri obiettivi e del destino personale.

Le procedure utilizzate per estrarre il meglio da sé non hanno nulla di “magico”, sono perfettamente naturali e connaturate ad ogni essere umano.

 

 

PROGRAMMA di ATTRAVERSO LA MENTE

 

* Presentazione generale del metodo e del corso.  * La mente e le sue potenzialità.  * Mente conscia e inconscia.  * Il potere del pensiero e le sue “leggi.”  * L’immagine di sé. * Ambiente ed educazione e loro riflessi condizionanti sulla coscienza.  * Gli stati di coscienza.  * Il livello “ALFA”.  * I due emisferi cerebrali. * Il ruolo della volontà e dell’immaginazione. * Il meccanismo inconscio del “successo” e dell’ “insuccesso.” * Cosa possiamo fare e in che misura possiamo modificare il nostro destino. * Presentazione degli strumenti di lavoro. * Le tecniche per “entrare in ALFA”. * La motivazione. * Il linguaggio del subconscio e come dialogarci. * L’uso dei suoni e dei colori. * Le basi della concentrazione psichica. * La pratica del silenzio interiore. * Ricaricarsi: conoscere ed applicare i principi della “batteria psichica.” * l’immagine di sé: cos’è e come modificarla  * la visualizzazione creativa  * i principi del “pensiero positivo”  * l’importanza delle AFFERMAZIONI * come costruirsi un obbiettivo e i mezzi per raggiungerlo   * Rielaborazione del proprio passato ed elaborazione del proprio futuro   * Il registro interno: cos’è e come modificarlo  * La conversione delle qualità “negative” in “positive”  * La costruzione del futuro.

 


 

INFORMAZIONI SUL CORSO

INSEGNANTE

STEFANO FONTANA


DURATA

1 giorno

 

A CHI SI RIVOLGE

Il Corso aperto a tutti.

 

MATERIALE DIDATTICO INCLUSO

il volume “ATTRAVERSO LA MENTE - MANUALE DI PSICOCIBERNETICA” e il CD contenente i principali esercizi guidati, con un gradevole sottofondo musicale rilassante ed appropriato.

 

ORARIO

10.00-15.00


OCCORRENTE

abbigliamento comodo e informale.

 

 

 

 

INSEGNANTE

STEFANO FONTANA