Corso di Formazione

RADIONICA

Simboli, onde e conoscenza:

corso teorico pratico di radionica e radiestesia

 

A ROMA,

 

30-31 Marzo 2019

 

250 euro + 30 tessera annuale

 

immagine linfodrenaggio

 

SCOPERTE DEL PASSATO PER MIGLIORARE IL FUTURO

 

Ogni essere umano ha in sé la possibilità di accedere, con la mediazione di strumenti radiestesici, alla Memoria Universale o Coscienza Cosmica - in altre parole: al Tutto.
Possiamo paragonare questo “TUTTO” ad un’enorme, infinita libreria che contiene il sapere di ogni luogo e di ogni tempo.
L’uomo, da sempre, ha cercato di trovare validi strumenti per accedere a questo sapere, poiché le sensazioni di armonia che scaturiscono dalla bellezza delle forme e dei suoni gli fecero pensare che potessero essere utilizzate come mezzi di conoscenza.


È importante notare che ciò avvenne presso moltissimi popoli distanti tra loro come cultura ed utilizzando metodi diversi, ma con il desiderio comune di raggiungere lo stesso fine.
Questi concetti si sono evoluti nel tempo integrandosi man mano con le nuove scoperte della scienza, senza però mai perdere totalmente quell’alone di mistero che le accomuna tuttora con studi esoterici piuttosto che scientifici.
Niente di più sbagliato, visto che proprio la fisica quantistica ci parla di microparticelle in movimento, ed anche se la scienza ufficiale ci dice che ogni oggetto, ogni essere vivente emettono delle vibrazioni e sono quindi in costante e perenne movimento, riesce piuttosto difficile ammettere che tutto ciò che ci circonda vibri, perché non siamo in grado di vedere direttamente questo fenomeno.


Radiestesia significa “sensibilità alle radiazioni” e le radiazioni sono anch’esse di carattere vibratorio. Viviamo in un mare di radiazioni da noi non percepite, che sono emanate ed assorbite da cose ed esseri umani: per captarle, ed utilizzarle a nostro vantaggio, possiamo utilizzare validi strumenti, senza mai scordarci che è però l’uomo il più completo strumento di ricerca, e che tutti gli altri sono soltanto dei supporti che facilitano la concentrazione dell’attenzione, vale a dire dell’energia mentale, per raggiungere lo scopo prefissato.
Se la Radiestesia studia le irradiazioni emanate da tutto ciò che ci circonda e ci insegna ad utilizzare strumenti con cui possiamo intercettare tali vibrazioni (es, il pendolo), la Radionica è l’applicazione pratica della radiestesia, poiché ci introduce all’utilizzo di circuiti grafici o solidi geometrici quali la piramide.
Il corso di Radionica proposto sull’argomento rappresenta quindi un valido ed utile mezzo per apprendere metodi antichi e moderni per l’utilizzo pratico di queste teorie, conoscenze che permetteranno agli interessati di raggiungere una maggiore armonia psicofisica e di imparare a considerarsi parte integrante della realtà che ci circonda.

 

Seguendo ed applicando seriamente e coscienziosamente le regole teoriche e pratiche divulgate in questo particolarissimo corso, tanto gelosamente custodite di solito, lo studente acquisisce dei mezzi operativi estremamente potenti e raffinati, che gli schiuderanno un universo di conoscenza e di potere ai limiti del miracoloso…


PROGRAMMA

 

-Conoscenza e uso degli strumenti radiestesici: detectore tattile, pendolo, biotensore
-la Radionica: cos'è, a cosa serve
-onde di forma e principali circuiti grafici e radionici:
-Decagono di Servranx, circuiti di protezione energetica, Sagoma umana e altri…
-Quadrante delle quattro tipologie fondamentali collegate agli elementi della natura secondo la tradizione cinese
-utilizzo pratico dei circuiti, e come operare una scelta ottimale degli stessi
-conoscenza ed utilizzo dei rimedi naturali: floriterapici, colori
-creazione dei suddetti rimedi e di un Testimone con la Radionica
-pratica dei "mudra" abbinata all'uso del pendolo
-Biometro di Bovis
-Geopatie: rilevamento e neutralizzazione
-Feng Shui, ovvero "l'arte di disporre lo spazio"
-la piramide: i suoi segreti ed utilizzo pratico dello strumento
-animali - totem secondo la tradizione sciamanica e loro utilizzo terapeutico

 

 

 

INFORMAZIONI SUL CORSO

 

Docente

DORIANA DELLEPIANE

DURATA

18 ore (2 giorni)

 

ATTESTATO

Si rilascia attestato

 

A CHI SI RIVOLGE

Il Corso aperto a tutti.

 

MATERIALE DIDATTICO INCLUSO

quadranti e schemi radionici

 

MATERIALE DIDATTICO CONSIGLIATO

"Magia Radionica" - D. Dellepiane - Ediz. ISU, nuova edizione 2008, riveduta e ampliata

 

copertina magia radionica

 

ORARI

Sabato ore 9.30/19.00, domenica ore 9.30/15.


OCCORRENTE

Materiale per appunti e abbigliamento comodo.