|








L'Arte dell'Incontro

|
Stage di Olodanza
Olodanza, danziamo la Vita!
|
| |
COS' E' L'OLODANZA
L'Olodanza è un nuovo tipo di danza e di evoluzione personale che agisce attraverso il movimento. L'obiettivo è sciogliere i "blocchi" psicofisici, facendo sgorgare la gioia, la voglia di vivere, la comunicatività, la capacità di rilassarsi e di meditare. La bioenergia diventa fluida, come è nella sua natura. Vengono coinvolti e mobilizzati il corpo, le emozioni, la fantasia e l'anima.
Negli incontri vengono eseguiti esercizi per la mobilizzazione energetica, respirazione, sensibilità, danza, gestualità, voce, relazione, contatto, rilassamento, meditazione.
ATTENZIONE: non occorre saper ballare per accedere al corso.
BENEFICI DELL'OLODANZA
Una delle sensazioni immediate provate da chi si accosta per la pima volta all'Olodanza è una profonda liberazione e distensione dallo stress e dalle tensioni accumulate.
Olodanza è indicata a chi vuole :
- recuperare il benessere e il piacere di vivere
- superare stati di stress, stanchezza e depressione
- migliorare la comunicazione interpersonale
- provare l'esperienza dello stato meditativo
Per chi fosse ulteriormente interessato:
E' disponibile anche un corso di formazione per Conduttori di gruppi di Olodanza, di cui questo stage può essere considerato parte integrante.
|
|
| |
|
Stage Residenziale a Pesaro
OLODANZA®
Danziamo la Vita!
5 aprile 2007 - 9 aprile 2007
520 euro + 30 tessera annuale
|
|
PROGRAMMA
Verranno apprese tecniche e sperimentate situazioni per:
- liberare ed ampliare il respiro
- sbloccare e stimolare l’energia vitale e la scioltezza del movimento e della voce (esercizi bioenergetici con immagini)
- usare il ritmo e la trance come apertura al mondo dell’energia pura
- attingere nel profondo alle proprie qualità emozionali: forza, serenità, dolcezza, passione, allegria e creatività (auto-ascolto e mobilizzazione emozionale)
- canalizzare queste qualità in una piena espressione e danzarle sulla base di musiche bellissime, anche con l’aiuto di visualizzazioni
- “sciogliersi” con gli altri migliorando l’apertura e il contatto
- usare il gruppo per canalizzare l’energia cosmica dentro di sé (captazione in cerchio)
- alleggerire i pesi e allargare i limiti della vita, intuendo soluzioni ai problemi (percezioni spontanee, libera condivisione in gruppo, sostegno psicologico)
- trovare un centro di stabilità e serenità personale (sensibilizzazione meditativa)
- ... ri-diventare naturali.
DURATA
5 giorni (28 ore di lezione)
dalle ore 16 del 5 aprile 2007
al dopopranzo del 9 aprile 2007
ATTESTATO
Si rilascia ATTESTATO di frequenza,
per chi frequenta lo stage
A CHI SI RIVOLGE
Il Corso è aperto a tutti.
Non è necessario saper ballare per accedere alla formazione.
MATERIALE DIDATTICO
INCLUSO
Dispense di Olodanza e CD con brani musicali.
Tutte le musiche necessarie per l’esecuzione degli esercizi saranno fornite
su CD al termine dello stage.
Ogni lezione comporta mediamente l’uso di 14 brani musicali specifici.
INFORMAZIONI UTILI
· ORARI: ore
9.15/12.45-16.15/19.45
· OCCORRENTE: abbigliamento comodo.
. SPESE INCLUSE: la quota comprende il corso di Olodanza, la sistemazione in hotel *** con pensione completa in camera doppia, il pranzo di Pasqua .
OLODANZA® è un marchio registrato.
Questa è l’unica scuola che autorizza ad insegnarla.
|
|
|
·Costo: 520 euro
Per i nuovi iscritti c'è da aggiungere il costo della tessera annuale.
Spese incluse :
stage di Olodanza
sistemazione in hotel ***
pensione completa
Pranzo di Pasqua
·Durata: 5 giorni (28 ore)
·Dove: Pesaro, Hotel Oasi San Nicola
Ulteriori informazioni:
Gli interessati possono aderire lasciando nominativo e numero telefonico
presso la nostra segreteria, telefonando dal LUN. al VEN., ore
16.00/20.00, al n° 3496539246 o scrivendo una mail.
L'INSEGNANTE
dr ROMANO SARTORI
È psicologo con formazione bioenergetica e organismica. Ha ampliato la sua preparazione con diversi approcci energetici e di gruppo, come massaggio, rebirthing, gruppi di Osho, biodanza, shamanesimo brasiliano, focalizzando la sua attività sulla ricerca evolutiva in senso globale (corpo, emozioni, mente e spirito). Profondamente convinto del valore dell'arte nella trasformazione della persona, negli anni ha esteso i suoi interessi a molte attività espressive ed artistiche, praticandole in prima persona: poesia, scrittura, canto, teatro, danza. Con analogo approccio olistico ha affrontato la costruzione dell'Olodanza, compendiando in essa il meglio della sua esperienza e creatività. Tuttora sta lavorando al suo sviluppo e perfezionamento. Conduce gruppi di espressività e crescita personale dal 1978. È autore del libro "Olodanza, l'energia liberata", l'unico testo sull'argomento (edito dalla ISU Edizioni)

|