Corso di Formazione

ELEMENTI DI MASSOTERAPIA

applicazioni terapeutiche e curative del massaggio

 

A ROMA,

30 Giugno - 1 Luglio 2018

Costo corso 220€ + 30 tessera annuale

 

corso elementi massoterapia

 

 

Il Corso di Terapia del Massaggio è un corso di massaggio teorico e pratico, che ha finalità di approfondimento e di specializzazione del massaggio per mezzo di tecniche molto specifiche, rivolto a tutti coloro che sono già esperti nella tecnica generale del massaggio, ma che vogliono andare oltre nelle sue applicazioni.

 

Lo stage tratta prevalentemente di un tipo di lavoro decisamente finalizzato alla terapia e al soccorso fisico, un programma che può essere svolto applicando delle appropriate tecnologie manipolative, ad uso di coloro che già conoscono e praticano la tecnica base.

 

 

PROGRAMMA di ELEMENTI DI MASSOTERAPIA

 

Le manovre-base del massaggio terapeutico.

Sequenze di massaggio e tecniche digitopressorie per il trattamento specifico di: sindrome premestruale, cervicalgie (tensione, colpo di frusta, torcicollo), stitichezza, mal di schiena, mal di testa (emicranie e cefalee), ipertensione arteriosa, sciatica, diabete mellito, periartrite, insonnia, ansia, nevrosi

 


 

INFORMAZIONI SUL CORSO

 

 

Docente

STEFANO FONTANA

 

ATTESTATO

Si rilascia attestato

 

A CHI SI RIVOLGE

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano dedicarsi al lavoro di terapia , ma anche a chi è già terapista e vuole integrare le proprie conoscenze

 

MATERIALE DIDATTICO INCLUSO

Dispensa illustrata con la sequenza dei trattamenti svolti

 

ORARIO

Sabato ore 10.30/15.30 e domenica ore 9.30/13.30


OCCORRENTE

Lenzuolo singolo o telo mare, tuta e ciabattine, una copertina o un plaid, ascugamano da viso, costume da bagno. Materiale per appunti.


CORSI CORRELATI

Il corso di Terapia del Massaggio può essere seguito da solo o come modulo del corso di formazione annuale di Tecniche di Massaggio.