Mini-corso di

Mini-stage di apprendimento del MASSAGGIO

Massaggio Californiano, sequenza breve a 2 e a 4 mani

 

A ROMA

 

13 Giugno 2015

ore 17,00/19,30

 

 

25 € + 30 € tessera annuale

 

automassaggio

 

 

L’obiettivo di questo incontro è quello di far conoscere le sequenza del massaggio californiano nella sua versione breve a 2 e a 4 mani, i suoi benefici e la conseguente utilità, attraverso delle sequenze complete e “finite”, fattore che li rende più assimilabili ed accessibili anche ai principianti.
L' incontro è sostanzialmente PRATICO, con l’obiettivo di fornire degli strumenti concreti atti a migliorare la propria qualità della vita, nonché quella degli altri.
Inoltre, ha un costo accessibile e sono aperti a tutti, operatori e non.

 

PER I PRINCIPIANTI: abbiamo scelto delle sequenze di scarsa o media difficoltà, che possono essere così assimilate anche da un “novizio”. In questo modo potrete anche farvi un’idea, senza una grande spesa, se siete “portati” oppure no per inserirvi in questo specifico settore, che può essere vissuto tanto a livello amatoriale che professionale. Inoltre, se nella vita svolgete un lavoro intellettuale, questa è un’ottima opportunità di dedicarsi a un’attività manuale, che però - è dimostrato - esercita altre aree specifiche del cervello.

 

PER GLI OPERATORI DI MASSAGGIO: la tecnica presentatea è al di fuori del nostro classico programma di Massaggio Californiano , e non una ripetizione di cose già viste: quindi si viene ad apprendere delle nuove metodiche, per arricchire ed ampliare il proprio bagaglio tecnico e professionale.

 

 

 

PROGRAMMA

 

MASSAGGIO CALIFORNIANO, SEQUENZA BREVE A 2 E A 4 MANI
(sabato 13 giugno, ore 16,00/18,30)

 

Il MASSAGGIO CALIFORNIANO è una delle tecniche più note ed efficaci al mondo, in particolare fra le tecniche manuali ad orientamento rilassante-psicosomatico.
Durante questa serata vedremo come effettuare la SEQUENZA BREVE del Massaggio Californiano (della durata di circa 20-30 minuti, a seconda della versione che sceglieremo di adottare), basata essenzialmente su movimenti lunghi e completi sul corpo. Pur essendo, ovviamente, consigliata l’applicazione della sequenza “classica” completa, in molti casi può essere utile conoscere la tecnica abbreviata essenziale, che si può utilizzare ovunque sia richiesto un trattamento breve, vuoi per esigenze di tempo che per esigenze di carattere commerciale.

Sono compresi nel costo, oltre alla lezione:

  • La dispensa con la sequenza svolta, spiegata ed illustrata

  • Il volume PIETRE SULLA PELLE (manuale illustrato di massaggio energetico attraverso le pietre calde, con trattamento completo del corpo, dei meridiani energetici e dei “punti chakra”)

 

 

INFORMAZIONI



ATTESTATO
non è previsto attestato


A CHI SI RIVOLGE
Il corso è aperto a tutti.

GADGET

Viene fornito del materiale didattico utile


ORARI
Sabato ore 17-19,30

 

OCCORRENTE
Abbigliamento comodo e lenzuolino (o telo da mare grande). 

 

 

 

 

 

Docente

STEFANO FONTANA