pulsante corsi massaggio

pulsante calendario corsi

novita dei corsi formazione

 

pulsante altra vacanza

pulsante isu edizioni

pulsante jasmine

pulsante newsletter

pulsante segnala questo sito

 

Per le AZIENDE


Modulo ISCRIZIONE

 

arte incontro

L'Arte dell'Incontro

 

stefananda

L'Angolo di Stefananda

 

 

 

 

 

Corso di Formazione Intensivo
MASSAGGIO SPORTIVO

per trattamenti sportivi

 

 

Il Massaggio Sportivo sta diventando negli ultimi anni una tecnica sempre più utilizzata e richiesta, in quanto ormai sia lo Sport, così come l'Estetica ed alcuni altri ambiti molto collegati, quali la danza, il teatro e il cinema, è un settore di applicazione fondamentale del massaggio nel quali, prima o poi, un operatore viene a confrontarsi, dato l'alto numero delle richieste.
Dedichiamo al MassaggioSportivo un corso intensivo a forte valenza pratica, che ha carattere di approfondimento e di specializzazione in tecniche di manipolazione applicate al trattamento sportivo, rivolto anche a coloro che non conoscono le basi generali del massaggio.
Il Massaggio Sportivo può essere utilizzato come tecnica terapeutica per velocizzare il recupero dei pazienti che hanno subito un intervento o un trauma fisico.
Queste tecniche di massaggio sono utilissime per chi vuole diventare massaggiatore sportivo.
 

 

 

 

Corso di Formazione Intensivo

 

MASSAGGIO SPORTIVO

 

ROMA

12-13 Aprile 2008

11 Maggio 2008

 

290 euro + 30 tessera annuale

 

 

PROGRAMMA

 

I principi generali del massaggio.

Il massaggio completo di base.

Il massaggio sportivo: principi generali e sue applicazioni.
Massaggio pre-gara (stimolante)
Massaggio  post-gara (defaticante)

 

DURATA

18 ore ( 2 weekend)

 

ATTESTATO

Si rilascia attestato

 

A CHI SI RIVOLGE

Il Corso di Massaggio Sportivo è aperto a tutti.

Consigliato a chi vuole diventare massaggiatore sportivo

 

MATERIALE DIDATTICO INCLUSO

Il Manuale "Introduzione al massaggio" di Stefano Fontana - Edizioni ISU

Dispensa sul Massaggio Sportivo.

 

INFORMAZIONI UTILI

 

· ORARI: 1° weekend: sabato ore 9.30/17.00 e domenica, ore 9.30/15.30

2° weekend: sabato ore 9.30/16.00
· OCCORRENTE: tuta da ginnastica, possibilmente in cotone, una coperta e materiale per appunti.

 

 

·Costo290 euro

(incluso Attestato).

 

Per i nuovi iscritti c'è da aggiungere il costo della tessera annuale.

Per coloro che lo desiderano possono pagare in due rate da 190 e 100 €

 

·Durata: 2 weekend

 

·Dove: Roma, Lungotevere Portuense n°158

 

Ulteriori informazioni:
Gli interessati possono aderire lasciando nominativo e numero telefonico presso la nostra segreteria, telefonando dal LUN. al VEN., ore 16.00/20.00, al n° 3496539246 o scrivendo una mail.

 

L'INSEGNANTE

Stefano Fontana

Stefano Fontana si accosta fortuitamente alle tecniche del massaggio fin dal 1982. A seguito di questo incontro quasi casuale prende forma in lui un forte interesse nel praticare, conoscere e comprendere appieno l'arte del massaggio, applicata al benessere psicofisico, alla terapia, allo sport e all'estetica, ed intesa anche come forma di profonda comunicazione umana. Dalla metà degli anni 80 si dedica all'insegnamento e, nel 1989, avvia con il progetto dell'Istituto di Scienze Umane (ISU), un centro per lo studio e l'insegnamento di tutte le più efficaci tecniche di massaggio, orientali ed occidentali, organizzando corsi e seminari per numerosi operatori e conduttori, anche di fama internazionale. Nel frattempo, si specializza nelle discipline yoga, nelle tecniche di rilassamento, di meditazione, di bioenergetica e di training mentale (training autogeno, psicocibernetica, PNL e simili). È autore di diverse opere dedicate all'argomento (dispense, libri e video), pubblicate dalla Edizioni ISU, da lui fondata e diretta.


 

 

centro estetico a roma

 

 

 


Istituto di Scienze Umane - www.istitutodiscienzeumane.org - info@istitutodiscienzeumane.org

© 2006-2007 ISU - webmaster Massari, Spagnuolo

Lungotevere Portuense 158, 00153 Roma

Cell 349.6539246    Fax 0761.609362

info@istitutodiscienzeumane.org

 

Direzione: Stefano FONTANA