Corso di Formazione

MASSAGGIO HAWAIANO

Massaggio Lomi Lomi Nui

 

A ROMA

Costo 300€ + 30 tessera annuale

18/19 Novembre 2017

oppure residenziale a FIUGGI,

presso

Hotel SIVIGLIA

Via delle vallicelle, 18

http://www.hotelsivigliafiuggi.it/

 

Costo 300€ + 30 tessera annuale

25-26 Novembre 2017

 

possibilità di pernottamento e vitto in hotel

 

 

immagine massaggio hawaiano lomi lomi

 

 

Il Massaggio Hawaiano Lomi Lomi è una tecnica che si tramanda di generazione in generazione nelle famiglie indigene Hawaiane: il Lomi Lomi è una tecnica che pochi conoscono e sanno praticare.

Il Massaggio Hawaiano è basato sulla convinzione che tutto è connesso ed è in contatto e che quindi si può entrare in comunicazione con ogni cosa.

Il Lomi Lomi Nui è un massaggio che può risultare dolce o energico, lento o rapido, rilassante o tonificante, intenso o leggero, a seconda delle tensioni che l’operatore incontra durante il lavoro.

Il Lomi Lomi viene spesso chiamato massaggio del cambiamento, perché permette di risollevarsi dal fondo per ritrovarsi in superficie, e mettersi così alla ricerca di una nuova collocazione e di nuove progettualità.

È un massaggio ritmico profondo: l’operatore utilizza dei movimenti fluidi che danno l’impressione di essere in mezzo alle dolci onde del mare, e questo ritmo comunica con l’equilibrio nelle regioni più profonde della persona.
Secondo la credenza Hawaiana, l’energia ha bisogno continuamente di fluire in abbondanza attraverso la nostra presenza, ma spesso risulta rallentata da tensioni e da stress, da pensieri  negativi o da cosa ci accade nella vita. Stress rilevabili a livello muscolare o  articolare. Il lavoro tende a sollevare queste tensioni direttamente con le manipolazioni o con allungamenti muscolari e sblocchi articolari aiutando il processo di guarigione.

Gli sciamani Hawaiani Kahuna hanno compreso il collegamento tra la salute mentale e la salute fisica. Hanno sviluppato la conoscenza che i pensieri possono causare problemi di salute spesso evidenti inizialmente a livello muscolare (sede della memoria). Hanno quindi sviluppato un massaggio che entra in comunicazione con le funzioni mentali e con le funzioni fisiche per entrare in diretta comunicazione con il problema in atto.
Con questo metodo si può ascoltare e entrare in relazione con ogni problematica e comunicare a questa di andarsene rapidamente e completamente.

PECULIARITÀ DEL CORSO

L’insegnamento è basato sostanzialmente sulla pratica. L’apprendimento, che è immediato ed utilizzabile da subito, consiste in un trattamento completo da 2 ore su tutto il corpo.

 

Nel corso di Massaggio Hawaiano, si apprendono le basi teoriche e la Filosofia del Cambiamento, che sta alla base del Massaggio Hawaiano, nonché la prima parte dellasequenza completa di lavoro pratico sul corpo.

 

2° LIVELLO SU RICHIESTA: Il 2° livello, inoltre, aggiunge le tecniche Sciamaniche, propriamente utilizzate durante il massaggio, per prendersi cura del proprio destino, per aumentare la bellezza esteriore e interiore, e per ottenere un maggior potere personale, unitamente ad una più ampia consapevolezza sensoriale e percettiva.

 

 

PROGRAMMA di MASSAGGIO HAWAIANO

 

Sabato mattina: presentazione e breve teoria, pratica nella posizione prona..

Sabato pomeriggio: conclusione posizione prona e inizio posizione supina.

Domenica mattina: conclusione posizione supina e ripasso.

Domenica pomeriggio: esame con la pratica di tutto il massaggio unificato.

 

 

Docente

MARINA ZACCAGNINI

 

DURATA

16 ore ( 1 weekend)

 

ATTESTATO

Si rilascia attestato

 

A CHI SI RIVOLGE

Il Corso Ŕ aperto a tutti

 

NUMERO CHIUSO

Il tetto massimo di studenti Ŕ fissato ad 12, data la particolaritÓ della tecnica

 

MATERIALE DIDATTICO INCLUSO

Dispensa didattica curata dall'insegnante

 

ORARIO

ore 9.30/17.00.

OCCORRENTE

Lenzuolo singolo o telo mare, tuta e ciabattine, una copertina o un plaid, ascugamano da viso, costume da bagno. Materiale per appunti.

POSTI LIMITATI

Massimo 12 posti disponibili.