Corso di Formazione

MASSAGGIO AROMATERAPICO E AROMATERAPIA

La magia degli oli essenziali

 

A ROMA

 

11-12 Luglio 2015

 

240 + 30 tessera annuale

 

PREZZO SCONTATO:

 

200 € + 30 tessera annuale

 

Si può partecipare anche alla giornata singola, sia essa il sabato o la domenica a 140 €.

 

foto oli essenziali

L’aromaterapia applica le virtù curative degli oli essenziali, estratti purissimi ottenuti da piante, fiori, frutti, semi e resine. Avvicinarsi a quest’affascinante disciplina significa immergersi in un mondo di fragranze celestiali, apprezzando nel contempo la molteplicità dei loro benefici. Gli oli essenziali possono infatti diventare preziosi compagni di viaggio della nostra esistenza, dando sollievo con pari efficacia allo spirito ed al corpo. È notoria la loro capacità di ricondurre alla luce emozioni e sensazioni sopite nella memoria, nonché la puntuale azione terapeutica, sinergica a qualsiasi altra cura tradizionale, svolta nelle patologie più disparate. Nell’ambito di una versatilità di utilizzo quanto mai ampia, il massaggio ricopre di sicuro un ruolo preminente, tanto da risultare la modalità di somministrazione di gran lunga più frequente e caratterizzandosi per le sue virtù riequilibranti e profondamente rilassanti. Questo corso si prefigge di approfondire sia lo studio delle essenze, che la tecnica del massaggio ideale per la loro applicazione e relativo assorbimento da parte dell’organismo.

 

 

PROGRAMMA di MASSAGGIO AROMATERAPICO E AROMATERAPIA

 

SABATO - TEORIA
L’uomo e le essenze: un amore ultramillenario. Procedimenti di estrazione e lavorazione degli oli essenziali. Applicazioni (massaggi, bagni, impacchi, vaporizzazioni, uso interno, ecc.). Consapevolezza all’acquisto. Principali oli vettori. Oli vettori ed oli essenziali. Controindicazioni fondamentali. Approfondimento degli oli essenziali propedeutici. Le miscele per le patologie più comuni. Come miscelare ed utilizzare efficacemente le essenze. Cenni di aromaterapia sottile. Bibliografia essenziale per approfondimenti.

 

DOMENICA - PRATICA
Allestimento ideale dell’ambiente per una seduta di massaggio aromaterapico. Preparazione della miscela di oli per un trattamento. Massaggio con le essenze.
Sequenze per dorso, addome, braccia e gambe.

 

 

Il docente porterà in aula varie essenze per acquisire e percepire le differenze tra i vari profumi degli oli essenziali.

 


 

INFORMAZIONI SUL CORSO

 

DURATA

1 weekend

 

ATTESTATO

Si rilascia attestato

 

A CHI SI RIVOLGE

Il Corso di Massaggio Aromaterapico e Aromaterapia aperto a tutti

 

MATERIALE DIDATTICO INCLUSO

E' inclusa una dispensa di Aromaterapia

 

ORARIO

Ore 9.30/17.30.

 

OCCORRENTE

Un lenzuolo singolo e una copertina o un plaid, tuta e ciabatte, un asciugamano da viso, un costume da bagno.

 

 

 

 

 

Docente

PAOLO RAZZA